NON SONO

LA TUA BAMBOLA

Attività

 

“Non sono la tua bambola”: la difesa delle donne, una responsabilità che tutti devono avere.

Rotaract Club Milano Scala Manzoni (Multidistretto Rotaract 2041-2042) a sostegno di Fondazione Donna a Milano Onlus – Un workshop dedicato al dibattito tra esperti della materia e stage di difesa personale per la raccolta fondi a favore di Fondazione Donna a Milano. Tante sono le iniziative organizzate per la lotta alla violenza alle donne. Una in particolare, a Milano, è il Camper dell’Ascolto, progetto finanziato dalla Fondazione Donna a Milano Onlus. Il focus di Fondazione Donna a Milano è principalmente volto allo sviluppo e miglioramento delle condizioni delle donne e alla lotta contro la violenza verso le stesse. Camper dell’Ascolto In mezzo alle Donne, è un camper itinerante che opera nel territorio milanese e offre gratuitamente un panel di consulenze quali ascolto empatico, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, soprattutto a quelle donne con disagio sociale o che abbiano subito o subiscano violenze e/o stalking. Per sostenere e promuovere questo importante progetto, il Rotaract Club Milano Scala Manzoni con il patrocinio della Commissione Cultura del Multidistretto Rotaract 2041.
2042, Associazione giovanile internazionale che si occupa di volontariato, decide di avvicinarsi alla Fondazione Donna a Milano Onlus ed insieme decidono di unire le forze per dar vita ad un evento di sensibilizzazione riguardo ai fenomeni dello stalking e del femminicidio a causa dei quali, purtroppo, una donna su cinque ne è vittima (dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità): “Non sono la tua bambola: la difesa delle donne, una responsabilità che tutti devono avere”.

Rotaract

 
logo-rotaract.png

Rotaract è un'associazione promossa dal Rotary International dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Nata nel 1968, lo scopo del Rotaract è quello di offrire ai giovani di entrambi i sessi l'opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l'amicizia e il servizio. Il Rotaract Club Milano Scala Manzoni organizza attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale; ciascun socio impegnato nell'organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire concretamente la comunità locale e sviluppare capacità professionali e doti direttive.

Contatti

Email: info@fdmonlus.it

logo-off-fdm-bianco.png

Fondazione Donna a Milano ONLUS

Seguici sui Social!

CREATED BY

DOUBLE-MALT-nero.png