Sostieni la Fondazione

Banca Prossima – Piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano

IBAN: IT 79 A 03359 01600 100000019599

Codice Fiscale: 97403460153

I progetti della Fondazione Donna a Milano Onlus vengono realizzati grazie al sostegno e alla collaborazione di Istituzioni e Privati.

Quali sono i modi per sostenerci?

• Donando il tuo 5 x mille alla Fondazione Donna a Milano Onlus nella dichiarazione dei redditi;
  • Collaborando come operatore (medico, psicologo, avvocato, mediatore culturale) nei nostri progetti;
  • Finanziando un progetto della Fondazione Donna a Milano Onlus

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER CHI CONTRIBUISCE CON UNA EROGAZIONE LIBERALE

La Fondazione Donna a Milano è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), pertanto le elargizioni liberali in denaro ad essa erogate sono soggette alle seguenti agevolazioni:

Per le persone fisiche Le persone fisiche che effettuano elargizioni liberali in denaro alle ONLUS, possono a loro discrezione in alternativa:

• Detrarre dall’imposta (Modello UNICO o Modello 730) il 19% della liberalità erogate fino ad un massimo di € 2.065,83.= (art. 15, comma 1, lett. i-bis, TUIR D.P.R. N. 917/1986);
  • Dedurre le liberalità dal reddito complessivo dichiarato nel limite del 10% del reddito stesso e comunque nella misura massima di € 70.000.= annui e fino al minore dei due limiti (C.M. 19/08/2005, N. 39 ha chiarito l’ambito di applicazione dell’art. 14, commi da 1 a 6, D.L. 35/2005, conv. con modif. con L. 80/2005 c.d. “decreto competitività”).

Per le società di capitale e altri soggetti IRES Le società di capitale e gli altri soggetti IRES che effettuano donazioni in denaro alle ONLUS possono a loro discrezione in alternativa:

• Dedurre dal reddito di impresa dichiarato le liberalità fino ad un massimo del 2% del reddito stesso o comunque fino a € 2.065,83.=, anche qualora tale importo fosse superiore al 2% del reddito (art. 100, comma 2, lett. h, TUIR D.P.R. N. 917/1986);

Per le società in nome collettivo e le società in accomandita semplice

Le S.n.c. e le S.a.s. che effettuano donazioni in denaro alle ONLUS possono a loro discrezione in alternativa:

Si specifica che tale deduzione non è cumulabile con altra deduzione o detrazione fiscale. Per usufruire delle agevolazioni suddette la ricevuta del versamento effettuato tramite banca o posta dovrà essere conservata fino alla decadenza dei termini per l’accertamento della dichiarazione.