Salute in Cultura – Nuovo Appuntamento!

locandina

“Salute in cultura” è diventato un progetto pluriennale che si integrerà con la mission della Fondazione offrendo, a partire dal 2018, un percorso formativo gestito attraverso la metafora teatrale e rivolto a donne vittime di disagi sociali. Il Teatro quindi utilizzato come dimensione di ascolto e di riscatto.

Dopo il primo spettacolo, “Un personaggio, l’uomo dal fiore in bocca, in cerca d’autore” (andato in scena il 27/1/2017 c/o l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e tratto da Luigi Pirandello), il 6/6/2017 Fondazione Donna a Milano offrirà ai suoi associati (sempre c/o l’Auditorium Testori), il secondo spettacolo del progetto “Salute in cultura”: “BITTER COMEDY”.

BITTER COMEDY

Bitter Comedy è uno spettacolo in cui vengono rappresentati tre bellissimi atti unici di Aldo Nicolaj, famoso e acuto commediografo che con le sue opere ha accompagnato l’evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo.

I tre atti unici proposti (“Viva gli sposi”, “Ordine e matrimonio” e “Il belvedere”), fanno parte della più nobile tradizione della Commedia teatrale, e conducono il pubblico in un intrattenimento brillante, comico e dotto, utilizzando gli strumenti del cinismo e della denuncia sociale.

La pièce sarà interpretata da Barbara Enrichi (Premio David di Donatello 1997 come migliore attrice non protagonista per il film Il ciclone) e Marco Alberghini (già allievo di Piero Mazzarella e Fondatore di Compagnia Stabile di Milanoâ).