Camper dell’ascolto in mezzo alle Donne

camper

Camper dell’Ascolto In mezzo alle Donne offre gratuitamente un panel di consulenze quali: ascolto empatico, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, soprattutto a quelle donne con disagio sociale o che abbiano subito o subiscano violenze e/o stalking. Il progetto si pone l’obiettivo di offrire un servizio continuativo nel tempo, grazie alla garanzia data dalla presenza del personale di Fondazione Donna a Milano Onlus.

OPERATORI
– psicologo
– stagista counselor
– assistente sociale
– avvocato
– autista

ATTIVITA’ – Le donne che si rivolgono agli operatori sono accolte dallo psicologo o dal counselor e invitate a condividere la propria esperienza. In base alle necessità della singola persona si progetta un percorso ideato sulla situazione presentata. Gli operatori, che prestano la propria professionalità in qualità di volontari, possono quindi proporre, caso per caso, una serie di colloqui psicologici o di conuseling e se necessario inviare la persona presso un servizio pertinente presente sul territorio che si dedica in modo specifico alla problematica trattata.
Alla fine del colloquio viene compilata una scheda di raccolta dati, che può anche mantenere forma anonima.

DOVE – Mercati rionali comunali all’aperto:

Lunedì – Mercato DE PREDIS (Via J. Da Tradate)

Martedì – Mercato PAPINIANO (Metro S. Agostino)

Mercoledì – BUENOS AIRES (P.za Argentina – Metro Loreto)

Giovedì – Mercato SEGNERI (Piazza Tirana)

Venerdì – Mercato BONOLA