Progetti

Progetto per la lotta al cancro alla cervice in Ghana

Camper dell’ascolto in mezzo alle Donne


Salute in Cultura – Nuovo Appuntamento!

Pubblicato il 30 gennaio 2017
locandina
  “Salute in cultura” è diventato un progetto pluriennale che si integrerà con la mission della Fondazione offrendo, a partire dal 2018, un percorso formativo gestito attraverso la metafora teatrale e rivolto a donne vittime di disagi sociali. Il Teatro quindi utilizzato come dimensione di ascolto e di riscatto. Dopo il primo spettacolo, “Un personaggio,… Continua »


Camper dell’Ascolto

Pubblicato il 30 gennaio 2017
Il macro-progetto offre ascolto e supporto sul territorio in ambito sanitario, psicologico e legale, andando incontro alle donne e ai loro fabbisogni. Da sei anni, in particolare, il “Camper dell’Ascolto” è presente con un’equipe di psicologi nei diversi mercati comunali rionali, secondo un preciso calendario. L’attività è rivolta a donne vittime di stalking e violenza… Continua »


HPV WEEK – Campagna per la Prevenzione del cancro dell’utero 2017

Pubblicato il 25 gennaio 2017
  Da oggi comincia la campagna di prevenzione del cancro della cervice uterina. Fondazione Donna a Milano ONLUS offre un test HPV gratuito. Chi volesse usufruire di questa opportunità potrà recarsi presso il nostro camper posizionato dalle ore 9 alle 13 oggi presso Ospedale Sacco, domani presso Fatebenefratelli e venerdì presso il Buzzi. Tutte e… Continua »


PROGETTO “SALUTE IN CULTURA”

Pubblicato il 23 gennaio 2017
locandina
“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza”. La conoscenza e la cultura sono alla base della nostra vita. Ispirandosi a questi famosi versi danteschi, Fondazione Donna a Milano Onlus propone un progetto che abbina la conoscenza (in questo caso in ambito salute) alla cultura. Molti stereotipi identificano tuttora la… Continua »


Progetto Stalking Buster

Pubblicato il 31 agosto 2016
Home
FONDAZIONE DONNA A MILANO ONLUS E AVANADE ITALY LANCIANO STALKING BUSTER, LA NUOVA APP GRATUITA PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IN SITUAZIONI DI STALKING E/O VIOLENZA SULLE DONNE MILANO – 14 giugno 2016 – Fondazione Donna a Milano ONLUS e Avanade Italy annunciano oggi il lancio di Stalking Buster, la prima app gratuita in Italia… Continua »


CAMPER DELL’ASCOLTO IN MEZZO ALLE DONNE

Pubblicato il 10 febbraio 2014
Camper dell’Ascolto In mezzo alle Donne offre gratuitamente un panel di consulenze quali: ascolto empatico, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, soprattutto a quelle donne con disagio sociale o che abbiano subito o subiscano violenze e/o stalking. Il progetto si pone l’obiettivo di offrire un servizio continuativo nel tempo, grazie alla garanzia data dalla… Continua »


ONE DAY STOP CERVICAL CANCER IN WOMEN IN GHANA

Pubblicato il 15 ottobre 2012
La Fondazione Donna a Milano Onlus, che vanta quale presidente del Comitato Scientifico il Prof. Harald Zur Hausen, Premio Nobel 2008 per la Medicina – per aver individuato nell’HPV la causa del tumore alla cervice uterina – dal 2010 sta conducendo,  dopo l’approvazione del Ministero della Salute del Ghana, un progetto di diagnosi e cura… Continua »